Office 365 Administrator
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Vuoi rendere la tua azienda efficiente e organizzata, con strumenti ad alta scalabilità?
Vuoi imparare a configurare e gestire Office365 nella tua azienda?
Vuoi conoscere e sfruttare tutte le potenzialità di Office365?
DESCRIZIONE
Office365 è ormai il prodotto di punta di Microsoft a livello home e aziendale.
Questo corso di formazione si rivolge alle esigenze dei professionisti IT che prendono parte alla valutazione, pianificazione, distribuzione e funzionamento dei servizi di Microsoft Office 365, compresi le sue identità, dipendenze, requisiti e tecnologie di supporto.
Il progetto (corso) si concentra sulle competenze necessarie per configurare un tenant di Office 365, inclusa la federazione con le identità degli utenti esistenti, e per sostenere un tenant di Office 365 e i suoi utenti.
DESTINATARI
Sistemisti Junior, Sistemisti Senior, Professionisti IT.
PREREQUISITI
Corso Windows Server & Active Directory oppure padronanza di conoscenze informatiche in ambito server e basi di active directory.
PROGRAMMA
ONEDRIVE:
- Panoramica OneDrive (Aziendale)
- Usare OneDrive nel Desktop
- Salvare e aprire i file nelle app di Office
- Introduzione a OneDrive (aziendale)
- Gestire i file
- Condividere e sincronizzare
- Proteggere e ripristinare
- Usare l’app per dispositivi mobili
SHAREPOINT:
- Panoramica SharePoint OnLine (Aziendale)
- Accedere a SharePoint
- Individuare informazioni in SharePoint
- Collaborare in SharePoint
- Configurare le app per dispositivi mobili
- Creare siti Intranet, pagine, raccolte documenti ed elenchi
- Aggiungere web part per personalizzare il contenuto
- Mostrare elementi visivi, notizie e aggiornamenti importanti con un sito del team o di comunicazione
- Individuare, seguire e cercare siti, file e persone all’interno dell’azienda
- Gestire le attività quotidiane con flussi di lavoro, moduli ed elenchi
- Sincronizzare e archiviare i file nel cloud per consentire una collaborazione sicura
TEAMS:
Panoramica di Office 365
- Licenza in Office 365
- Office 365 Management Preview
- Principali Funzionalità di Microsoft Teams
- Requisiti di Microsoft Teams
- Clients per Microsoft Teams
- Integrazione con OneDrive For Business
Gestione utenti e gruppi Teams
- Gestione di utenti e ospiti
- Gruppi di Office 365 in Microsoft Teams
- Gestione dei permessi utente
Gestione Utente per Key User
- Canali standard e Canali Custom
- Impostazioni amministrative per le Apps in Microsoft Teams
- Creazione e gestione dei Bots e gestione schede
- Lavorare con i file e con i collegamenti
- Gestione delle conversazioni
- Gestione dei messaggi
- Panoramica delle riunioni e del pannello riunioni
- Creazione e gestione delle riunioni
Panoramica della sicurezza e della conformità in Microsoft Teams
- Analisi dei Log
- Microsoft Teams Legal Hold
- Microsoft Teams support resources
- Troubleshouting di primo livello
OUTLOOK EXCHANGE:
Introduzione e Novità
- Panoramica su Outlook e Exchange
- Differenze tra Outlook classico e il nuovo Outlook
- Interfaccia e principali funzionalità
Gestione delle Caselle e Sicurezza
- Creazione e configurazione delle caselle di posta
- Deleghe e permessi sulle caselle condivise
- Autenticazione e accesso (MFA, accesso condizionale)
- Protezione antispam e compliance
Organizzazione e Automazione della Posta
- Regole, filtri e cartelle di ricerca
- Gestione dei contatti e rubriche aziendali
- Integrazione con Teams e OneDrive
- Automazioni base con Power Automate
- Strumenti di diagnostica e risoluzione problemi comuni
ENTRA ID
- Cos’è Entra ID e differenze con Active Directory tradizionale
- Ruolo di Entra ID nelle infrastrutture cloud e ibride
- Concetti chiave: tenant, identità, autenticazione e autorizzazione
- Creazione e gestione degli utenti
- Gruppi e ruoli: assegnazione e best practice
- Integrazioni APP e Office 365