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Google Workspace per utenti: Drive, Meet, Gmail, Calendar

Durata: 16 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Le parti teoriche si alternano ad esercitazioni pratiche
Livello: Avanzato

DESCRIZIONE

Le organizzazioni e i teams hanno forme e dimensioni diverse e i membri del team possono essere locali o distribuiti in tutto il mondo. I servizi di Google, tra cui Meet, Drive, Gmail e Calendar, sono progettati per offrire ai membri del team modi integrati e flessibili per lavorare ai propri progetti e attività.
Questo corso analizzerà le funzionalità del Google Workspace lato utente. Apprenderai le conoscenze di base per lavorare in team e sfruttare al massimo la collaborazione e tutte le opportunità integrate di Google.
Al termine del corso avrai maturato delle buone competenze nella gestione dei repository documentali di Google Drive e delle applicazioni che si integrano con esso, grazie a consigli pratici di trainer che lavorano in ambito consulenziale.

DESTINATARI

Utenti di business che non dispongono necessariamente di particolari competenze IT, ma che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti di collaborazione tecnologici.

PREREQUISITI

Nessun prerequisito richiesto.

PROGRAMMA

Google Workspace:

  • Introduzione al Google Workspace
  • Vantaggi per l’utente
  • Vantaggi per le aziende

Google Drive:

  • Usare Google Drive nel Browser
  • Usare Google Drive nel Desktop
  • Usare Google Drive nei dispositivi mobili
  • Gestire i files e le cartelle
  • La condivisione e i suoi livelli
  • Protezione e versionamento dei files

Gmail:

  • Usare Gmail nel Browser
  • Usare Gmail nei dispositivi mobili
  • Schede
  • Etichette, e alberi di etichette
  • E-Mails Programmate

Calendar:

  • Usare Calendar nel Browser
  • Usare Calendar nei dispositivi mobili
  • Pianificare Eventi
  • Pianificare Attività
  • Pianificare Promemoria
  • Programmare Appuntamenti
  • Creare conferenze Meet

Meet:

  • Usare Meet nel Browser
  • Usare Meet nei dispositivi mobili
  • Avviare o pianificare una riunione
  • Partecipare a una riunione
  • Aggiungere persone alle riunioni
  • Regolare audio e video di Meet
  • Condividere contenuti e partecipare alle riunioni
  • Registrare una riunione