Categoria:
Aggiungi alla lista dei desideri
Mac Integration Basic
Durata:
8 ore
Luogo:
A distanza
Modalità di erogazione:
Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello:
Principiante
Cerca corsi o parole
Hai bisogno di un programma su misura?
Seleziona una categoria e trova i corsi correlati
.NET
Agile
Android
Apple
Assembly
Autoefficacia
Azure
Big Data & Business Analysis
Business Intelligence
Comunicazione
Cyber Security
Data Analysis
Data Security
Excel
Excel
GDPR
Gestione Collaboratori
Google Cloud
Innovazione
Intelligenza Emotiva
ISIPM
ITIL
Java
Kanban
Malware
Office 365
Office 365
Organizzazione
Power BI
Power Point
Privacy
Produttività
Project Management
Python
Scrum
Service Management
Sharepoint
Smartworking
SQL
Tableau
Team
Teambuilding
Teams
Tech for Business
Windows Server

Credi che i device MacOS non servano solo per utenze consumer?
Hai timore di integrare MacOS in un ambiente con Microsoft Active Directory?
Vorresti conoscere come altre aziende si sono approcciate con successo al mondo Mac in ambito Enterprise?
DESCRIZIONE
Mac OS X non è solo un sistema operativo home o limitato a certi rami aziendali: sempre più imprese scelgono di adottare gli strumenti Apple.
Obiettivi:
- Integrare un Mac in un ambiente di rete Windows
- Configurare un Mac per lavorare con Active Directory
- Sfruttare i servizi di rete, la condivisione di file, la stampa, la messaggistica istantanea, la posta elettronica, i calendari e i contatti
- Fornire sicurezza a livello di utente, rete locale e rete remota
- Migrare i dati da un computer Windows a un Mac
- Eseguire programmi Windows su un Mac
Il mondo Apple è in continuo movimento ed evoluzione: non l’occasione per conoscere un ambiente diverso e affascinante e per imparare ad integrarlo nelle realtà business!
Questo corso ti fornirà le skill necessarie ad impostare un helpdesk di primo livello su macOS.
DESTINATARI
Sistemisti Junior, Sistemisti Senior, Professionisti IT, Amministratori Windows che vogliano integrare client Mac all’interno della rete.
PREREQUISITI
Esperienza pregressa con macOS almeno a livello utente e buona esperienza tecnica su altre piattaforme.
PROGRAMMA
- Sicurezza, gestione dei dati e backup
- Connessione ad Active Directory
- Gestione Account di rete e File Sharing
- Gestione account Exchange, e-mail, contatti e calendario
- Esecuzione Windows su Mac Office 365
- Compatibilità fra piattaforme
- Troubleshooting e casi di studio sulle principali problematiche di integrazione
Corsi correlati
Sistemista Device Manager
Questo corso ti fornirà le skill necessarie per impostare un helpdesk di secondo livello su macOS
Principiante
A distanza