Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi
Durata: 8 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello: Principiante

Credi che i device MacOS non servano solo per utenze consumer?

Hai timore di integrare MacOS in un ambiente con Microsoft Active Directory?

Vorresti conoscere come altre aziende si sono approcciate con successo al mondo Mac in ambito Enterprise?

DESCRIZIONE

Mac OS X non è solo un sistema operativo home o limitato a certi rami aziendali: sempre più imprese scelgono di adottare gli strumenti Apple.

Obiettivi:

  • Integrare un Mac in un ambiente di rete Windows
  • Configurare un Mac per lavorare con Active Directory
  • Sfruttare i servizi di rete, la condivisione di file, la stampa, la messaggistica istantanea, la posta elettronica, i calendari e i contatti
  • Fornire sicurezza a livello di utente, rete locale e rete remota
  • Migrare i dati da un computer Windows a un Mac
  • Eseguire programmi Windows su un Mac

Il mondo Apple è in continuo movimento ed evoluzione: non l’occasione per conoscere un ambiente diverso e affascinante e per imparare ad integrarlo nelle realtà business!
Questo corso ti fornirà le skill necessarie ad impostare un helpdesk di primo livello su macOS.

DESTINATARI

Sistemisti Junior, Sistemisti Senior, Professionisti IT, Amministratori Windows che vogliano integrare client Mac all’interno della rete. 

PREREQUISITI

Esperienza pregressa con macOS almeno a livello utente e buona esperienza tecnica su altre piattaforme. 

PROGRAMMA

  • Sicurezza, gestione dei dati e backup  
  • Connessione ad Active Directory  
  • Gestione Account di rete e File Sharing  
  • Gestione account Exchange, e-mail, contatti e calendario  
  • Esecuzione Windows su Mac Office 365  
  • Compatibilità fra piattaforme 
  • Troubleshooting e casi di studio sulle principali problematiche di integrazione