Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi
Durata: 24 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello: Principiante

Vuoi conoscere a fondo un Sistema Operativo tutto nuovo? 

Ambisci a diventare un vero esperto di MacOS? 

Vuoi trasformare MacOS in un ambiente di lavoro? 

DESCRIZIONE

Mac OS X sta prendendo sempre più piede anche in ambito aziendale; conoscerlo ad un livello avanzato permette di aumentare i propri sbocchi professionali.
Il corso macOS Support Essentials fornisce un’intensa e approfondita esplorazione delle tecniche di troubleshooting con macOS, per affrontare efficacemente e tempestivamente problemi ed anomalie.

Attraverso lezioni, imparerai come configurare utenti, configurare le preferenze di sistema, gestire la sicurezza e le autorizzazioni, utilizzare strumenti di diagnostica e riparazione, risolvere i problemi dei dispositivi periferici e altro ancora: tutto ciò che ti serve per supportare professionalmente e sistematicamente macOS Monterey prepararsi per la certificazione o la ricertificazione Apple Certified Support Professional (ACSP) 12.
Questo corso ti fornirà le skill necessarie per impostare un helpdesk di secondo livello su macOS.

DESTINATARI

Sistemisti Junior, Sistemisti Senior, Professionisti IT. 

PREREQUISITI

Esperienza pregressa con macOS almeno a livello utente e buona esperienza tecnica su altre piattaforme macOS. 

PROGRAMMA

Installazione e configurazione

  • Introduzione a macOS
  • Update, Upgrade o Reinstall di macOS
  • Attiva e configura macOS
  • Utilizzo della Linea di Comando e di macOS Recovery
  • Aggiornare macOS

Data Management

  • Gestione delle Risorse di Sistema
  • Utilizzo di Metadata, Spotlight e Siri
  • Gestione di Time Machine

Configurazione di Rete

  • Gestione Impostazioni di Rete Base e Avanzata
  • Risoluzione dei Problemi di Rete

File System

  • Gestione di File System, Archivio, FileVault, Permessi e Condivisione
  • Utilizzo di File Nascosti, Scorciatoie da Tastiera e Archivio dei File

System Management 
Troubleshooting