ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve (DPI)
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Prezzo: 1500 € + IVA
DESCRIZIONE
Il corso ti illustrerà le skill pratiche necessarie a creare una “Learning and improving IT organization”, con una forte ed efficace direzione strategica, e ti fornirà metodi pratici e strategici per pianificare ed implementare miglioramenti continui con la necessaria agilità.
Avrai modo di prepararti adeguatamente per sostenere l’esame ITIL®4 Direct, Plan and Improve.
Reti Academy è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Adfor S.r.l.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
DESTINATARI
ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, ITSM Practitioner, persone certificate ITIL®4, a qualsiasi livello, che vogliano proseguire con il percorso di certificazione oppure persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4.
PREREQUISITI
Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.
PROGRAMMA
I CONCETTI CHIAVE DI DIRECT, PLAN AND IMPROVE:
- Direction, planning, improvement
- Vision e Mission
- Livello strategico, tattico e operativo
- Governance, compliance e management
- Value, outcomes, costs and risks
L’AMBITO DI COSA DEVE ESSERE DIRETTO E PIANIFICATO:
- Il concetto di Scope of Control.
- Principi e metodi del direct e plan all’interno dello scope of control
- Goals cascade e requirements cascade
- Policies, controlli e linee guida
- Decision-Making authority al livello corretto
IL RUOLO DELLA GOVERNANCE, RISK AND COMPLIANCE E LA SUA INTEGRAZIONE CON IL SERVER VALUE SYSTEM:
- Il ruolo del rischio e del risk management nel Direct, Plan and Improve (DPI)
- Come la governance impatti sul DPI
- Come i controlli messi in atto debbano essere sufficienti ma non eccessivi
I PRINCIPI E I METODI CHIAVE DEL MIGLIORAMENTO CONTINUO:
- L’ITIL Continual Improvement Model e la sua connessione con il Service Value System
- Metodi di assessment
- Proritizzazione degli obiettivi di miglioramento
- Business Case. L’Organizational Change Management
- Comunicazione e Organizational Change Management
WORKSHOP DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingue inglese)
ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese): da svolgere a distanza. I materiali ufficiali e l’esame di qualificazione sono inclusi nel prezzo.