ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve (DPI)

Teacher

Reti Academy

Category

Project & Service Management

Course Attendees

Still no participant

Course Reviews

Still no reviews

Il corso ti illustrerà le skill pratiche a creare una “Learning and improving IT organization”, con una forte ed efficace direzione strategica, e ti fornirà metodi pratici e strategici per pianificare ed implementare miglioramenti continui con la necessaria agilità.

 

Avrai modo di prepararti per sostenere l’esame ITIL®4 Direct, Plan and Improve.

Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®.

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, ITSM Practitioner, persone certificate ITIL®4, a qualsiasi livello, che vogliano proseguire con il percorso di certificazione persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4.

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation.

Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

I CONCETTI CHIAVE DI DIRECT, PLAN AND IMPROVE:

  • Direction, planning, improvement
  • Vision e Mission
  • Livello strategico, tattico e operativo
  • Governance, compliance e management
  • Value, outcomes, costs and risks

L’AMBITO DI COSA DEVE ESSERE DIRETTO E PIANIFICATO:

  • Il concetto di Scope of Control
  • Principi e metodi del direct e plan all’interno dello scope of control
  • Goals cascade e requirements cascade
  • Policies, controlli e linee guida
  • Decision-Making authority al livello corretto

IL RUOLO DELLA GOVERNANCE, RISK AND COMPLIANCE E LA SUA INTEGRAZIONE CON IL SERVER VALUE SYSTEM:

  • Il ruolo del rischio e del risk management nel Direct, Plan and Improve (DPI)
  • Come la governance impatti sul DPI
  • Come i controlli messi in atto debbano essere sufficienti ma non eccessivi

I PRINCIPI E I METODI CHIAVE DEL MIGLIORAMENTO CONTINUO:

  • L’ITIL Continual Improvement Model e la sua connessione con il Service Value System
  • Metodi di assessment
  • Proritizzazione degli obiettivi di miglioramento
  • Business Case. L’Organizational Change Management
  • Comunicazione e Organizational Change Management

 

WORKSHOP DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingue inglese)

 

ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese): da svolgere a distanza

Our Main Teachers

Price : 1.200,00 € + IVA

Difficulty : 24 ore

Location : A distanza

Typology : Project & Service Management

Question