Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi
Durata: 24 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello: Principiante

Prezzo: 1500 € + IVA

DESCRIZIONE

Il corso ti illustrerà come funzionino le Digital Organization e i Digital Operating Model in High Velocity Environment, con un particolare focus sulla rapidità di erogazione di prodotti e servizi al fine di ottenere il massimo valore. Durante il corso si farà esplicito riferimento a principi, modelli e concetti quali l’Agile, il Lean, il Toyota Kata, la Service-Dominant Logic, il Design Thinking ed il Cynefin.

Avrai modo di prepararti adeguatamente per sostenere l’esame ITIL®4 High Velocity IT.
Reti Academy è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Adfor S.r.l.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

DESTINATARI

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, ITSM Practitioner, persone certificate ITIL®4, a qualsiasi livello, che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.

PREREQUISITI

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

PROGRAMMA

CONCETTI BASE E OBIETTIVI DELL’HIGH VELOCITY IT, RELAZIONE TRA IL DIGITAL PRODUCT LIFECYCLE E L’ITIL OPERATIN MODEL:

  • Digital Organization
  • Digital Transformation.
  • IT Transformation
  • IT e IoT
  • Prodotti e Servizi digitali
  • Tecnologia digitale. Valuable Investment
  • Fast Development
  • Resilient Operation
  • Co-Created Value
  • Assured Conformance
  • Il Digital Product Lifecycle e sua relazione con le quattro dimensioni del Service Management, l’ITIL Service Value System e la Service Value Chain

 PRINCIPI, MODELLI E CONCETTI FONDAMENTALI PER L’HIGH VELOCITY IT:

  • Etica
  • Safety culture
  • Agile
  • Lean
  • Resilient
  • Continuous
  • Toyota Kata
  • Service-Dominant Logic
  • Design Thinking
  • Complexity Thinking
  • Cynefin

 LE PRATICHE DI SUPPPORTO PRE RAGGIUNGERE IL VALORE CON L’HIGH VELOCITY IT:

  • Portfolio management
  • Relationship management
  • Business analysis
  • Architecture management
  • Deplyment management
  • Service validation and testing
  • Software development and management
  • Avaliability management
  • Capacity and performance management
  • Monitoring and event management. Problem management. Service continuity management
  • Infrastructure and platform management
  • Service design.

WORKSHOP DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese)

 ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese): da svolgere a distanza. I materiali ufficiali e l’esame di qualificazione sono inclusi nel prezzo.