ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV)
Cerca corsi o parole
Hai bisogno di un programma su misura?
Seleziona una categoria e trova i corsi correlati
DESCRIZIONE
Il corso ti illustrerà le tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.
Avrai modo di prepararti adeguatamente per sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value.
Reti Academy è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Adfor S.r.l.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
DESTINATARI
ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, ITSM Practitioner, persone certificate ITIL®4, a qualsiasi livello, che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.
PREREQUISITI
Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.
PROGRAMMA
CUSTOMER JOURNEY, TARGET MARKETS E STAKEHOLDER:
- Il concetto di Customer Journey
- I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey
- Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing
- Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni
- Service Provider e Value Proposition
PROMUOVERE LA RELAZIONE CON GLI STAKEHOLDER:
- Supplier e Partner relationship
- Sviluppare la Customer relationship
- Analizzare le necessità dei Customer
- Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione
- “Relationship Management” practice
- “Supplier Management” practice
MODELLARE LA DOMANDA E DEFINIRE L’OFFERTA:
- Value driven; data driven e User centred service design
- Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità
- Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder
- “Business Analysis” practice
WORKOSHOP DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese)
ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese): da svolgere a distanza. I materiali ufficiali e l’esame di qualificazione sono inclusi nel prezzo.