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Durata: 24 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello: Principiante

DESCRIZIONE

Il corso ti illustrerà le tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.

Avrai modo di prepararti adeguatamente per sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value.
Reti Academy è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Adfor S.r.l.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

DESTINATARI

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, ITSM Practitioner, persone certificate ITIL®4, a qualsiasi livello, che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.

PREREQUISITI

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

PROGRAMMA

CUSTOMER JOURNEY, TARGET MARKETS E STAKEHOLDER:

  • Il concetto di Customer Journey
  • I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey
  • Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing
  • Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni
  • Service Provider e Value Proposition 

PROMUOVERE LA RELAZIONE CON GLI STAKEHOLDER:

  • Supplier e Partner relationship
  • Sviluppare la Customer relationship
  • Analizzare le necessità dei Customer
  • Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione
  • “Relationship Management” practice
  • “Supplier Management” practice

MODELLARE LA DOMANDA E DEFINIRE L’OFFERTA:

  • Value driven; data driven e User centred service design
  • Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità
  • Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder
  • “Business Analysis” practice

WORKOSHOP DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese)

ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese): da svolgere a distanza. I materiali ufficiali e l’esame di qualificazione sono inclusi nel prezzo.