ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support (CDS)
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DESCRIZIONE
Il corso ti illustrerà come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, mostrandoti allo stesso tempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introdurrà i criteri per la definizione e valutazione delle Service performance, della qualità dei servizi e dei metodi di Miglioramento Continuo.
Avrai modo di prepararti adeguatamente per sostenere l’esame ITIL®4 Create, Deliver & Support.
Reti Academy è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Adfor S.r.l.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
DESTINATARI
ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, ITSM Practitioner, persone certificate ITIL®4, a qualsiasi livello, che vogliano proseguire con il percorso di certificazione oppure persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4.
PREREQUISITI
Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.
PROGRAMMA
COME PIANIFICARE E COSTRUIRE UNA SERVICE VALUE STREAM PER CREARE, EROGARE E SUPPORTARE UN SERVIZIO:
- Strutture organizzative
- Team collaborativi e integrati
- Team capabilities, ruoli e competenze
- Cultura nei team e differenze culturali
- Customer oriented mind-set
- Employee Satisfaction Management
- Il valore della comunicazione positiva
- Capire l’uso dello “Shift-left approach”
- Come pianificare e gestire le risorse nel Service Value System
COME LE ITIL®4 PRACTIES POSSANO CONTRIBUIRE ALLA CREAZIONE, EROGAZIONE E SUPPORTO DI UN SERVIZIO:
- Service Design
- Software Development and Management
- Deployment Management
- Release Management
- Service Validation and Testing
- Change Enablement
- Service Desk
- Incident Management
- Problem Management
- Knowledge Management
- Service Level Management
- Monitoring and Event Management
COME CREARE, EROGARE E SUPPORTARE UN SERVIZIO:
- Coordinare, prioritizzare e strutturare il lavoro e le attività
- Uso e valore dell’approccio Buy vs Build, delle Sourcing Options e del Service Integration and Management
WORKOSHOP DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese)
ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese): da svolgere a distanza. I materiali ufficiali e l’esame di qualificazione sono inclusi nel prezzo.