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Durata: 24 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello: Principiante

DESCRIZIONE

Il corso ti illustrerà come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, mostrandoti allo stesso tempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introdurrà i criteri per la definizione e valutazione delle Service performance, della qualità dei servizi e dei metodi di Miglioramento Continuo.

Avrai modo di prepararti adeguatamente per sostenere l’esame ITIL®4 Create, Deliver & Support.
Reti Academy è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Adfor S.r.l.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.

DESTINATARI

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, ITSM Practitioner, persone certificate ITIL®4, a qualsiasi livello, che vogliano proseguire con il percorso di certificazione oppure persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4.

PREREQUISITI

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

PROGRAMMA

COME PIANIFICARE E COSTRUIRE UNA SERVICE VALUE STREAM PER CREARE, EROGARE E SUPPORTARE UN SERVIZIO:

  • Strutture organizzative
  • Team collaborativi e integrati
  • Team capabilities, ruoli e competenze
  • Cultura nei team e differenze culturali
  • Customer oriented mind-set
  • Employee Satisfaction Management
  • Il valore della comunicazione positiva
  • Capire l’uso dello “Shift-left approach”
  • Come pianificare e gestire le risorse nel Service Value System

COME LE ITIL®4 PRACTIES POSSANO CONTRIBUIRE ALLA CREAZIONE, EROGAZIONE E SUPPORTO DI UN SERVIZIO: 

  • Service Design
  • Software Development and Management
  • Deployment Management
  • Release Management
  • Service Validation and Testing
  • Change Enablement
  • Service Desk
  • Incident Management
  • Problem Management
  • Knowledge Management
  • Service Level Management
  • Monitoring and Event Management

COME CREARE, EROGARE E SUPPORTARE UN SERVIZIO:

  • Coordinare, prioritizzare e strutturare il lavoro e le attività
  • Uso e valore dell’approccio Buy vs Build, delle Sourcing Options e del Service Integration and Management

WORKOSHOP DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese)

ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese): da svolgere a distanza. I materiali ufficiali e l’esame di qualificazione sono inclusi nel prezzo.