ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV)

Teacher

Reti Academy

Category

Project & Service Management

Course Attendees

Still no participant

Course Reviews

Still no reviews

Il corso ti illusterà le di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.

 

Avrai modo di prepararti per sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value.

Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®.

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager, ITSM Practitioner, persone certificate ITIL®4, a qualsiasi livello, che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

CUSTOMER JOURNEY, TARGET MARKETS E STAKEHOLDER:

  • Il concetto di Customer Journey
  • I modi per disegnare e migliorare il Customer
  • Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing
  • Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni
  • Service Provider e Value Proposition

PROMUOVERE LA RELAZIONE CON GLI STAKEHOLDER:

  • Supplier e Partner relationship
  • Sviluppare la Customer relationship
  • Analizzare le necessità dei Customer
  • Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione
  • “Relationship Management” practice
  • “Supplier Management” practice

MODELLARE LA DOMANDA E DEFINIRE L’OFFERTA:

  • Value driven; data driven e User centred service design
  • Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità
  • Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder
  • “Business Analysis” practice

 

WORKOSHOP DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese)

 

ESAME DI QUALIFICAZIONE (in lingua inglese): da svolgere a distanza

Our Main Teachers

Price : 1.200,00 + IVA

Difficulty : 24 ore

Location : A distanza

Typology : Project & Service Management

Question