Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi
Durata: 4 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello: Principiante

Vuoi apprendere tecniche pratiche per affrontare l’era digitale?

Desideri non essere schiavo della tecnologia?

Vuoi preservare il tuo benessere ed equilibrio anche lavorando da remoto?

DESCRIZIONE

Il Digital Wellbeing è lo stato ottimale di salute e benessere che ogni individuo che utilizza la tecnologia è in grado di raggiungere. È uno stile di vita che aiuta le persone a usare la tecnologia con consapevolezza per conciliare al meglio produttività e benessere. Permette a professionisti e team di creare nuove routine e abitudini in un contesto di lavoro ibrido.

Il corso mira a fornirti, attraverso esercizi pratici, strategie per costruire il benessere del team e conoscenze su quanto i requisiti di benessere digitale siano essenziali per il benessere personale, nonché per la gestione dell’energia, del tempo e del focus.
Ti mostrerà, inoltre, come vivere l’innovazione digitale in modo consapevole e sostenibile, affinché sia promosso l’equilibrio tra obiettivi di performance e identità, scopi e bisogni personali.

Obiettivi:

  • Sviluppare un piano d’azione che mitighi lo stress e aumenti la resilienza sia per il team sia per te stesso
  • Imparare a promuovere una cultura di squadra da remoto
  • Supportare e trasmettere tecniche di cura di sé che prevengano il burnout e aumentino la produttività.

DESTINATARI

Manager e professional che desiderano creare nuove abitudini digitali per sé e per il team, promuovendo un uso della tecnologia più consapevole, che riduca lo stress e aumenti l’attenzione.

PREREQUISITI

Nessun prerequisito richiesto.

PROGRAMMA

MODULI CUSTOMIZZABILI:

  • Digital Wellbeing: Ottimizza e comprendi l’impatto della tecnologia nella vita di tutti i giorni e come raggiungere il benessere digitale.
  • Gestire le distrazioni: Scopri come affrontare le distrazioni interne ed esterne che non permettono né di allinearsi ai valori e alle priorità né di affinare le proprie competenze.
  • Genitorialità digitale: Guida i più giovani a utilizzare Internet, gaming e i social media in modo responsabile garantendo loro sicurezza e salute digitale.
  • Sonno & tecnologia: Come potenziare il benessere del sonno per migliorare la qualità della propria giornata.
  • Work Life Integration da remoto: Il lavoro a distanza diventerà la nuova normalità. Come garantire un’alta produttività sostenibile e creare una cultura di smart working di successo. Ottimizza l’uso della tecnologia allineandola alla gestione del tempo, del focus e dell’energia per aumentare felicità e benessere.