Il riconoscimento più ambito per un Project Manager, a livello internazionale, è inequivocabilmente la certificazione Project Management Professional (PMP)® promossa dal Project Management Institute (PMI)®.
Tale certificazione attesta di aver acquisito sia le conoscenze necessarie per saper dirigere progetti nel rispetto dei vincoli di tempi, costi e qualità, sia le competenze nell’applicazione dei principali metodi e tecniche di Project Management.
Il corso ti preparerà al nuovo esame PMP® attivo dal 2 gennaio 2021, introducendoti al nuovo Exam Content Outline (ECO) del PMI®, incentrato sui tre domini del project management: People, Process, and Business Environment.
Perfettamente in linea con i contenuti del libro A guide to the Project Management Body of Knowledge (PMBOK® Guide) - Seventh Edition, Project Management Institute, Inc., 2013., il corso ti permetterà di rafforzare e integrare le tue conoscenze di Project Management e di applicare immediatamente quanto appreso all’interno del contesto lavorativo secondo il principio del “tailoring”, assicurando il massimo valore per l’organizzazione.
Obiettivi:
- Prepararsi all’esame di certificazione PMP con il supporto di un trainer certificato ed esperto
- Applicare le tecniche di Project Management indispensabili nell’attività lavorativa
- Gestire i processi di Project Management durante il ciclo di vita dei progetti secondo gli standard internazionali del PMI
Il corso non include l’esame di certificazione PMP® che andrà prenotato da ciascun partecipante al termine del percorso di Elegibility al PMI®.
Riceverai:
- Indicazioni sul materiale didattico idoneo alla preparazione dell'esame
- Tutte le informazioni necessarie per una preparazione adeguata, per completare l’iter di Elegibility e per iscriverti all’esame