Amministratore Jira Service Management Cloud

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Durata: 16 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello: Principiante
Corso Amministratore Jira Service Management Cloud

DESCRIZIONE

Il corso per amministrare Jira Service Management è progettato per fornire conoscenze approfondite ed esperienze pratiche nella gestione di un’istanza di Jira Service Management adatta a tutti i team.
I gruppi di lavoro potranno fornire rapidamente un servizio eccellente, grazie ad una maggiore visibilità del proprio lavoro e di quello altrui, nella gestione delle richieste di assistenza, degli imprevisti, dei problemi e delle modifiche.
Il flusso di lavoro che coinvolge diversi team di lavoro (sviluppo, IT e business) sarà accelerato notevolmente.

Durante la formazione in aula, potrai scoprire i concetti e le funzionalità chiave di questa piattaforma software di gestione dei servizi IT, imparando ad amministrare il progetto, gestire le richieste del cliente (interno/esterno), personalizzare i flussi di lavoro, automatizzare le attività.
Come creare e gestire progetti, configurare gli SLA, prioritizzare e risolvere i ticket aperti dal cliente, creare e personalizzare i report sono solo alcuni degli obiettivi che il corso si prefigge. 
L’approccio pratico dei nostri trainer, consulenti IT, permetterà di alternare parti teoriche a parti laboratoriali e di fare propri alcuni trucchi del mestiere.

Obiettivi

  • Familiarizzare con i concetti di base di Jira Service Management
  • Creare un’istanza di Jira Service Management e iniziare a sperimentare
  • Imparare a configurare gli SLA e gestire le differenti tipologie di richiesta del cliente
  • Personalizzare i flussi di lavoro e automatizzare le attività
  • Studiare le migliori pratiche per la gestione delle richieste del cliente, inclusa la prioritizzazione, l’escalation e la risoluzione dei relativi ticket

DESTINATARI

Amministratori del prodotto che debbano configurare, oltre che saper usare, Jira Service Management, Project manager che desiderino sia configurare i propri progetti sia richiedere consapevolmente delle modifiche agli amministratori

PREREQUISITI

Nessun prerequisito richiesto.

PROGRAMMA

MODULO 1

  • Introduzione a Jira Service Management
  • Queues
  • Configurazioni delle issue type  
  • Configurazioni dei workflow  
  • Configurazioni dei custom field  
  • Configurazioni degli screen 
  • Hands-on LAB

MODULO 2

  • Configurazioni delle request type  
  • Components 
  • SLA 
  • Channels 
  • Portale richieste 
  • Project Permissions 
  • Report 
  • Jira Automation
  • Hands-on LAB

MODULO 3

  • Email & notification 
  • Filter subscriptions 
  • Dashboards 
  • Integrazioni 
  • Impostazioni globali 
  • Hands-on LAB