Amministratore Jira Service Management Cloud
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DESCRIZIONE
Il corso per amministrare Jira Service Management è progettato per fornire conoscenze approfondite ed esperienze pratiche nella gestione di un’istanza di Jira Service Management adatta a tutti i team.
I gruppi di lavoro potranno fornire rapidamente un servizio eccellente, grazie ad una maggiore visibilità del proprio lavoro e di quello altrui, nella gestione delle richieste di assistenza, degli imprevisti, dei problemi e delle modifiche.
Il flusso di lavoro che coinvolge diversi team di lavoro (sviluppo, IT e business) sarà accelerato notevolmente.
Durante la formazione in aula, potrai scoprire i concetti e le funzionalità chiave di questa piattaforma software di gestione dei servizi IT, imparando ad amministrare il progetto, gestire le richieste del cliente (interno/esterno), personalizzare i flussi di lavoro, automatizzare le attività.
Come creare e gestire progetti, configurare gli SLA, prioritizzare e risolvere i ticket aperti dal cliente, creare e personalizzare i report sono solo alcuni degli obiettivi che il corso si prefigge.
L’approccio pratico dei nostri trainer, consulenti IT, permetterà di alternare parti teoriche a parti laboratoriali e di fare propri alcuni trucchi del mestiere.
Obiettivi
- Familiarizzare con i concetti di base di Jira Service Management
- Creare un’istanza di Jira Service Management e iniziare a sperimentare
- Imparare a configurare gli SLA e gestire le differenti tipologie di richiesta del cliente
- Personalizzare i flussi di lavoro e automatizzare le attività
- Studiare le migliori pratiche per la gestione delle richieste del cliente, inclusa la prioritizzazione, l’escalation e la risoluzione dei relativi ticket
DESTINATARI
Amministratori del prodotto che debbano configurare, oltre che saper usare, Jira Service Management, Project manager che desiderino sia configurare i propri progetti sia richiedere consapevolmente delle modifiche agli amministratori
PREREQUISITI
Nessun prerequisito richiesto.
PROGRAMMA
MODULO 1
- Introduzione a Jira Service Management
- Queues
- Configurazioni delle issue type
- Configurazioni dei workflow
- Configurazioni dei custom field
- Configurazioni degli screen
- Hands-on LAB
MODULO 2
- Configurazioni delle request type
- Components
- SLA
- Channels
- Portale richieste
- Project Permissions
- Report
- Jira Automation
- Hands-on LAB
MODULO 3
- Email & notification
- Filter subscriptions
- Dashboards
- Integrazioni
- Impostazioni globali
- Hands-on LAB