Microsoft Office 365 per utenti: OneDrive, Sharepoint, Teams

Durata: 8 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello: Principiante

Vuoi comunicare e condividere al meglio le informazioni con i tuoi colleghi? 

Desideri rendere il tuo lavoro di ogni giorno più facile e snello? 

Vorresti sfruttare maggiormente le potenzialità degli strumenti aziendali che usi quotidianamente? 

DESCRIZIONE

Le organizzazioni e i team hanno forme e dimensioni diverse e i membri del team possono essere locali o distribuiti in tutto il mondo. I servizi di Microsoft 365, tra cui Teams, SharePoint e OneDrive, sono progettati per offrire ai membri del team modi integrati e flessibili per lavorare ai propri progetti e attività.
Questo corso analizzerà le funzionalità di Microsoft Teams lato utente. Apprenderai le conoscenze di base per lavorare in team e sfruttare al massimo la collaborazione e tutte le opportunità integrate in Office365.

Al termine del corso avrai maturato delle buone competenze nella gestione dei repository documentali (OneDrive for business e Microsoft SharePoint) e delle applicazioni che si integrano con Microsoft Teams, grazie a consigli pratici di trainer che lavorano in ambito consulenziale.

DESTINATARI

Utenti di business che non dispongono necessariamente di particolari competenze IT, ma che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti di collaborazione tecnologici.

PREREQUISITI

Nessun prerequisito richiesto.

PROGRAMMA

ONEDRIVE:

  • Usare OneDrive nel browser  
  • Usare OneDrive nel Desktop  
  • Salvare e aprire i file nelle app di Office  
  • Introduzione a OneDrive (aziendale)  
  • Gestire i file  
  • Condividere e sincronizzare  
  • Proteggere e ripristinare  
  • Usare l’app per dispositivi mobili 

SHAREPOINT:

  • Accedere a SharePoint  
  • Individuare informazioni in SharePoint  
  • Collaborare in SharePoint  
  • Configurare le app per dispositivi mobili  
  • Creare siti Intranet, pagine, raccolte documenti ed elenchi 
  • Aggiungere web part per personalizzare il contenuto  
  • Mostrare elementi visivi, notizie e aggiornamenti importanti con un sito del team o di comunicazione  
  • Individuare, seguire e cercare siti, file e persone all’interno dell’azienda  
  • Gestire le attività quotidiane con flussi di lavoro, moduli ed elenchi  
  • Sincronizzare e archiviare i file nel cloud per consentire una collaborazione sicura 

TEAMS:

  • Introduzione a Chat  
  • Introduzione a Chiamate Teams  
  • Introduzione a Riunioni (Teams Meetings)
    • Utilizzare il pannello riunioni
    • Creare e gestire una riunione in Microsoft Teams
  • Introduzione a Team e Canali
    • Cos’è un canale
    • Creare e gestire canali custom
    • Seguire un canale
  • Introduzione alle app in Microsoft Teams  
  • Creare e Collaborare in Teams  
  • Like, @menzioni e risposte con un semplice tocco  
  • Gestire i membri di un Team
  • Lavorare con utenti guest esterni  
  • Gestire le impostazioni del team  
  • Creare un piano con Planner  
  • Creare e gestire dei Bots e gestire schede
  • Lavorare con i file
  • Gestire i collegamenti in Microsoft Teams