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Microsoft office 365 per amministratori: OneDrive, SharePoint, Teams

Durata: 12 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello: Avanzato

DESCRIZIONE

I servizi di Microsoft 365, tra cui Teams, SharePoint e OneDrive, sono progettati per offrire ai membri del team modi integrati e flessibili per lavorare ai propri progetti e attività nel modo più produttivo possibile.
Durante la formazione verranno analizzate le funzionalità avanzate di Microsoft Teams a disposizione degli amministratori, che potranno così padroneggiare gli strumenti di “Collaboration” di office365, definendo e gestendo le linee guida da condividere con i propri collaboratori e colleghi.

Al termine del corso avrai maturato delle buone competenze sia nella gestione dei repository documentali (OneDrive for business e Microsoft SharePoint) e delle applicazioni che si integrano con Microsoft Teams, sia le basi per poter creare e configurare gli ambienti di collaborazione, grazie a consigli pratici di trainer che lavorano in ambito consulenziale.

DESTINATARI

Utenti di business con competenze IT di base, che vogliano approfondire le potenzialità degli strumenti di collaborazione tecnologici ed essere indipendenti nella loro gestione.

PREREQUISITI

Conoscenza base di Office365.

PROGRAMMA

ONEDRIVE:

  • Panoramica OneDrive (Aziendale)
  • Usare OneDrive nel Desktop
  • Salvare e aprire i file nelle app di Office
  • Introduzione a OneDrive (aziendale)
  • Gestire i file
  • Condividere e sincronizzare
  • Proteggere e ripristinare
  • Usare l’app per dispositivi mobili

SHAREPOINT:  

  • Panoramica SharePoint OnLine (Aziendale)
  • Accedere a SharePoint  
  • Individuare informazioni in SharePoint  
  • Collaborare in SharePoint  
  • Configurare le app per dispositivi mobili  
  • Creare siti Intranet, pagine, raccolte documenti ed elenchi 
  • Aggiungere web part per personalizzare il contenuto  
  • Mostrare elementi visivi, notizie e aggiornamenti importanti con un sito del team o di comunicazione  
  • Individuare, seguire e cercare siti, file e persone all’interno dell’azienda  
  • Gestire le attività quotidiane con flussi di lavoro, moduli ed elenchi  
  • Sincronizzare e archiviare i file nel cloud per consentire una collaborazione sicura 

TEAMS:  

Panoramica di Office 365

  • Licenza in Office 365
  • Office 365 Management Preview
  • Principali Funzionalità di Microsoft Teams
  • Requisiti di Microsoft Teams
  • Clients per Microsoft Teams
  • Integrazione con OneDrive For Business

Gestione utenti e gruppi Teams

  • Gestione di utenti e ospiti
  • Gruppi di Office 365 in Microsoft Teams
  • Gestione dei permessi utente

Gestione Utente per Key User

  • Canali standard e Canali Custom
  • Impostazioni amministrative per le Apps in Microsoft Teams
  • Creazione e gestione dei Bots e gestione schede
  • Lavorare con i file e con i collegamenti
  • Gestione delle conversazioni
  • Gestione dei messaggi
  • Panoramica delle riunioni e del pannello riunioni
  • Creazione e gestione delle riunioni

Panoramica della sicurezza e della conformità in Microsoft Teams

  • Analisi dei Log
  • Microsoft Teams Legal Hold
  • Microsoft Teams support resources
  • Troubleshouting di primo livello