Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi
Durata: 6 ore
Luogo: A distanza
Modalità di erogazione: Parti teoriche alternate a parti laboratoriali
Livello: Principiante
social media strategy

Hai mai avuto difficoltà nel creare una strategia di social media efficace per la tua attività?

Sei curioso di scoprire come i brand di successo utilizzano i social media per aumentare la loro visibilità online?

Ti piacerebbe imparare a utilizzare strumenti innovativi per creare contenuti che catturino l’attenzione del tuo pubblico?

DESCRIZIONE

Il corso di Social Media Strategy è un programma formativo di alta qualità progettato per fornirti le competenze necessarie per creare e implementare strategie vincenti sui social media. Durante il corso, imparerai a sviluppare una strategia efficace, partendo dalla creazione di contenuti coinvolgenti e di qualità, passando per la gestione delle piattaforme sociali e arrivando alla misurazione e all’analisi dei risultati.

Il corso si concentrerà anche sull’utilizzo delle ultime tecniche di content creation per aiutare i partecipanti a raggiungere un pubblico più vasto e a costruire la loro presenza sui social media in modo efficace. Imparerai ad utilizzare strumenti innovativi per creare contenuti che catturino l’attenzione del pubblico, come il video marketing, la produzione di podcast e la grafica digitale.

Al termine del corso, sarai in grado di sviluppare una strategia di social media completa e di creare contenuti originali e coinvolgenti per la tua attività, aumentando la visibilità online e raggiungendo un pubblico specifico sempre più grande.

DESTINATARI

Chiunque abbia necessità di impostare una strategia social, professionisti, privati, aziende.

PREREQUISITI

Conoscenza basilare del funzionamento dei Social Media

PROGRAMMA

  • Impostazione obiettivi
  • Ricerca del target
  • Analisi dei competitor
  • Content creation
  • Progettare una Social Media Strategy per i diversi canali
  • Orientarti tra obiettivi e funnel di Social Media Adv
  • Definire Key Performance Indicator (KPI) e ad analizzare i dati
  • Progettare un piano editoriale (PED)