PERCORSO: PEAK PERFORMANCE

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Soft Skill

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

In un momento di livelli senza precedenti di stress, aumento di vulnerabilità/incertezza e richieste continue, solo i team che dispongono degli strumenti e delle competenze necessarie per affrontare le sfide degli ambienti di lavoro odierni saranno in grado di sopravvivere e prosperare. Il legame tra benessere personale e prestazioni organizzative sta diventando sempre più evidente e la responsabilità della gestione del benessere si è spostata dall'individuo all'azienda. Le abilità centrate sull'uomo come la gestione delle distrazioni digitali, la ricerca del focus e la consapevolezza non sono più facoltative; al contrario, sono essenziali per le organizzazioni a prova di futuro. E il futuro del lavoro è già qui.

In una società che ci chiede sempre più di produrre risultati, è fondamentale trovare un equilibrio e una dimensione in cui poter fare del nostro meglio, sentendoci bene con noi stessi, i colleghi e l’organizzazione. E’ importante, ma non scontato, che la tecnologia sia un’alleata.

 

PERCHE' PARTECIPARE

Il corso ti insegnerà soluzioni pratiche per aumentare le peak performance, gestendo le distrazioni e migliorando la concentrazione. Ti verrà mostrato come vivere l’innovazione digitale in modo consapevole e sostenibile per sé e per gli altri, promuovendo l’equilibrio tra obiettivi di performance e identità, scopi e bisogni personali. Saprai formare colleghi e team su confini digitali efficaci e pratiche digitali intenzionali.
Imparerai a recuperare almeno un’ora di tempo produttivo al giorno e ad identificare i segnali di allarme dello stress derivante dalla tecnologia, della cultura “always on” e della fatica digitale. Sarai in grado di valutare e monitorare il benessere digitale nel tempo utilizzando metodologie basate sulla ricerca scientifica.

Per chi desidera un'esperienza personale trasformativa e/o un cambiamento di mindset che migliori le proprie performance e quelle del team; apprendere strumenti pratici per il benessere nell’era digitale e conoscere le basi scientifiche del modello Digital Felix.

MODULI CUSTOMIZZABILI:

  • SCENARIO: Impara la terminologia chiave del Digital Wellness e le tendenze del settore.
  • PRODUTTIVITA’: Utilizza tecniche per superare la distrazione nell'era dell'economia dell’attenzione.
  • AMBIENTE INTERNO & ESTERNO: Rielabora gli spazi fisici ed emotivi al lavoro e a casa per raggiungere il massimo tra produttività e benessere.
  • FOCUS E DEEP LIFE: Affina le abilità del focus in modo da vivere una vita in linea con i tuoi valori e con attenzione
  • PEAK PERFORMANCE: Ottimizza il tuo flusso gestendo al meglio meeting online, email e call in modo da potenziare la tua performance.

I nostri insegnanti principali

Prezzo : T.b.d.

Difficoltà : mezza giornata per ciascun modulo

luogo : Online

Tipologia : Soft Skill

Domanda