PERCORSO: Digital Wellbeing

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Soft Skill

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Il Digital Wellbeing è lo stato ottimale di salute e benessere che ogni individuo che utilizza la tecnologia è in grado di raggiungere. È uno stile di vita che aiuta le persone a usare la tecnologia con consapevolezza per conciliare al meglio produttività e benessere. Permette a persone, professionisti e team di creare nuove routine e abitudini all’interno di un nuovo modello di lavoro ibrido.

PERCHE PARTECIPARE:

Per sviluppare un piano d'azione che mitighi lo stress e aumenti la resilienza sia per il team sia per te stesso; Imparare a promuovere una cultura di squadra, a supportare e trasmettere tecniche di cura di sé che prevengano il burnout e aumentino la produttività.

Il corso mira a fornirti strategie per costruire il benessere del team, con esempi pratici di come i requisiti di benessere digitale siano essenziali per il benessere personale, nonché per la gestione dell’energia, del tempo e del focus.

Il corso ti mostrerà come vivere l’innovazione digitale in modo consapevole e sostenibile, affinché sia promosso l’equilibrio tra obiettivi di performance e identità, scopi e bisogni personali.

Per coloro che avvertono l’importanza, contestualmente anche alla diffusione del lavoro ibrido, di creare nuove routine e nuove abitudini digitali, che siano capaci di conciliare al meglio produttività e benessere, per sé e per i propri collaboratori. Per coloro che vogliono promuovere all’interno del team un uso della tecnologia più consapevole, che riduca lo stress e aumenti l’attenzione costante.

MODULI CUSTOMIZZABILI:

  • Digital Wellbeing: Ottimizza e comprendi l'impatto della tecnologia nella vita di tutti i giorni e come raggiungere il benessere digitale.
  • Gestire le distrazioni: Scopri come affrontare le distrazioni interne ed esterne che non permettono né di allinearsi ai valori e alle priorità né di affinare le proprie competenze.
  • Genitorialità digitale: Guida i più giovani a utilizzare Internet, gaming e i social media in modo responsabile garantendo loro sicurezza e salute digitale.
  • Sonno & tecnologia: Come potenziare il benessere del sonno per migliorare la qualità della propria giornata.
  • Work Life Integration da remoto: Il lavoro a distanza diventerà la nuova normalità. Come garantire un’alta produttività sostenibile e creare una cultura di smart working di successo. Ottimizza l’uso della tecnologia allineandola alla gestione del tempo, del focus e dell’energia per aumentare felicità e benessere.

I nostri insegnanti principali

Prezzo : T.b.d.

Difficoltà : mezza giornata per ciascun modulo

luogo : Campus Reti - Busto Arsizio

Tipologia : Soft Skill

Domanda