ITIL4® Digital and IT Strategy Corso, Workshop, Esame di certificazione

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Management & Strategy Service Management

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Codice corso: SM_006

Questo modulo si concentra sull'importanza e sulle sfide della creazione di una strategia digitale appropriata per consentire il successo delle aziende e su come tale strategia digitale può (e dovrebbe) essere integrata nella strategia IT e allineata con gli obiettivi dell'organizzazione più ampia.  Esplora l'uso del framework ITIL per supportare le organizzazioni nel loro viaggio di trasformazione digitale fornendo un approccio strutturato e flessibile per affrontare le sfide della gestione dei servizi e utilizzando il potenziale della tecnologia moderna per ottenere il massimo valore dalla tecnologia digitale.  Inoltre, aggiunge una nuova prospettiva alla suite ITIL ed eleva la discussione sui concetti ITIL al livello strategico tra aziende e leader aziendali.

Manager nell’ambito dell’IT Service Provision.

Certificazione ITIL4® Foundation e ameno 3 anni di esperienza manageriale nell’IT Service Management.

- I Principi Guida di ITIL4® - Applicazione dei principi guida di ITIL(Focalizzazione sul valore. Partire dalla baseline. Progredire iterativamente attraverso il fenomeno dei feedback. Collaborare e promuovere la visibilità. Pensare e lavorare in modo olistico. Essere semplici e pratici. Ottimizzare e automatizzare) alle decisioni e alle attività della Digital and IT Strategy.
- Disruption – Capire come fare leva sulla digital strategy per reagire a una digital disruption operando in termini di Digital Technology, Digital Business, Digital Organization e Digital Transformation. Capire le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Service Value System.
- Le connessioni della Digital & IT Strategy con ITIL4®: Capire le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Sevice Value System, la Sevice Value Chain e le sue attività, l’ambiente esterno rappresentato dal modello PESTLE e le 4 dimensioni del Service Management.
- Gli approcci strategici: VUCA factors, Eco-system, Industry/market, Organization. Customer/market, Eccellenza operativa, Focus interno ed esterno, Approccio bilanciato.
- Esame di certificazione: L’assessment delle competenze atto al rilascio della certificazione “Digital and IT Strategist” avviene con due modalità, una propedeutica all’altra. Durante il corso verranno distribuiti dei case study rispetto ai quali, a gruppi, dovranno essere presentati degli elaborati a risposta aperta. Gli assignment saranno 4 e solo il superamento positivo di tutti gli assignment permette di accedere all’esame finale, effettuato tramite voucher, cioè a distanza e non contestuale all’erogazione del corso. L’esame finale consta di 30 domande a risposta multipla, e viene superato in caso di risposta positiva a 21 domande (70% di risposte giuste)

I nostri insegnanti principali

Prezzo : T.b.d.

Difficoltà : 3 giorni

luogo : Campus Reti

Tipologia : Management & strategy

Domanda