ITIL4® Digital and IT Strategy (DITS)

Teacher

Reti Academy

Category

Project & Service Management

Course Attendees

Still no participant

Course Reviews

Still no reviews

Il corso ti mostrerà come una strategia digitale appropriata sia fondamentale per il successo di un’organizzazione e come possa integrarsi con la strategia IT e con gli obiettivi dell’organizzazione stessa.

Analizzerai il framework ITIL adatto a supportare le organizzazioni nel loro di trasformazione digitale, grazie a un approccio strutturato e flessibile, e ad affrontare le sfide della gestione dei servizi sfruttando il potenziale della tecnologia digitale.

Inoltre, nel corso otterrai una nuova prospettiva sulla suite ITIL, portando i concetti ITIL a un livello strategico tra aziende e leader aziendali.

 

Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®.

Manager nell’ambito dell’IT Service Provision. 

Certificazione ITIL4® Foundation oppure Certificazione ITIL4® Managing Professional Transition. 

I PRINCIPI GUIDA DI ITIL4®:

  • Applicazione dei principi guida di ITIL (Focalizzazione sul valore)
  • Partire dalla baseline
  • Progredire iterativamente attraverso il fenomeno dei feedback
  • Collaborare e promuovere la visibilità
  • Pensare e lavorare in modo olistico
  • Essere semplici e pratici
  • Ottimizzare e automatizzare) alle decisioni e alle attività della Digital and IT Strategy 

DISRUPTION:

  • Capire come fare leva sulla digital strategy per reagire a una digital disruption operando in termini di Digital Technology, Digital Business, Digital Organization e Digital Transformation
  • Capire le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Service Value System

LE CONNESSIONI DELLA DIGITAL & IT STRATEGY CON ITIL4®:

  • Capire le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Service Value System
  • La Service Value Chain e le sue attività
  • L’ambiente esterno rappresentato dal modello PESTLE e le 4 dimensioni del Service Management

 GLI APPROCCI STRATEGICI:

  • VUCA factors
  • Eco-system
  • Industry/market
  • Customer/market
  • Eccellenza operativa
  • Focus interno ed esterno
  • Approccio bilanciato

 

ESAME DI CERTIFICAZIONE

L’assessment delle competenze atto al rilascio della certificazione “Digital and IT Strategist” avviene con due modalità, una propedeutica all’altra.

Durante il corso verranno distribuiti dei case study rispetto ai quali, a gruppi, dovranno essere presentati degli elaborati a risposta aperta. Gli assignment saranno 4 e solo il superamento positivo di tutti gli assignment di accedere all’esame finale, effettuato tramite voucher, cioè a distanza e non contestuale all’erogazione del corso.

L’esame finale consta di 30 domande a risposta multipla e viene superato in caso di risposta positiva a 21 domande (70% di risposte giuste).

Our Main Teachers

Price : 1.700,00 € + IVA

Difficulty : 40 ore

Location : A distanza

Typology : Project & Service Management

Question