ITIL® Intermediate – Capability Stream – Service Offerings and Agreements

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Management & Strategy Service Management

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Codice corso: SM_005

Il corso ITIL® Intermediate: Service Offerings and Agreements (SOA) fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Capability Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 4 crediti formativi). L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management come documentato nelle pubblicazioni core dell’ITIL® Service Lifecycle.

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.
All ITIL® courses are offered by Adfor S.p.A. ATO/Affiliate.

Professionisti IT, business manager e business process owners.

E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL Foundation.

  • Il Service Management come regola e norma
  • I processi del Service Lifecycle relativi alla gestione delle offerte e degli accordi sui servizi offerti
    • Service Portfolio Management, per la presentazione dei servizi in termini di business
    • Service Catalogue Management, per la presentazione dei servizi operativi da un punto di vista tecnico e di business
    • Service Level Management, per la messa in opera di Service Level Agreement (SLA) e la garanzia che tutti gli SLA siano supportati
    • Demand Management, per l’identificazione dei Patterns of Business Activity in modo da individuare la strategia appropriata da implementare
    • Supplier Management, per assicurare che tutti i partners e i fornitori siano gestiti in modo appropriato, inclusa la gestione dei contratti
    • Financial Management, per assicurare la comprensione del valore dei servizi e la loro gestione economica
    • I processi in carico ai Business Relationship Managers, che hanno la responsabilità di rappresentare i clienti ed assicurarsi che il Service Catalogue soddisfi i bisogni del business
  • Attività e processi coperti da altre fasi del Lifecycle, come l’Incident Management e il Change Management
  • Organizzare le Service Operation, descrivendo le funzioni coinvolte nel Service Offerings and Agreement
  • Ruoli e responsabilità del Service Offerings and Agreement
  • Considerazioni su tecnologie e implementazioni
  • Sfide, fattori critici di successo e rischi
  • Miglioramento continuo dei servizi come conseguenza di un efficace Service Offerings and Agreement

I nostri insegnanti principali

Prezzo : 1.650 Euro + IVA

Difficoltà : 5 giorni

luogo : Campus Reti

Tipologia : Management & strategy

Domanda