ITIL® Intermediate – Capability Stream – Operational Support and Analysis

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Management & Strategy Service Management

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Codice corso: SM_002

Il corso ITIL® Intermediate: Operational Support and Analysis (OSA) fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Capability Stream
ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 4 crediti formativi).

L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management come documentato nelle pubblicazioni core dell’ITIL®Service Lifecycle.

Risultati:

  • Comprendere come tutti i processi esposti nel presente corso interagiscano con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • Comprendere i sotto processi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate all’interno di ognuno dei processi descritti
  • Comprendere le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati allo sviluppo dei processi descritti.

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.
All ITIL® courses are offered by Adfor S.p.A. ATO/Affiliate.

Professionisti IT, Business manager e Business process owners.

E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL Foundation.

  • Il Service Management come regola e norma
  • Principi di Service Operation
  • I processi relativi al supporto operativo e all’analisi nell’ambito del Service Lifecycle
  • Attenzione particolare ai processi e ai ruoli del Service Operation Lifecycle inclusi in:
    • Event Management, che definisce ogni avvenimento rilevabile e riconoscibile, significativo per la gestione dell’infrastruttura IT o per l’erogazione di un servizio IT
    • Incident Management, che ha la responsabilità di riportare il servizio alla normalità il prima possible, secondo i livelli concordati
    • Request Fulfilment, che risponde alle richieste in modo veloce ed efficiente, in modo che il business migliori la produttività e la qualità dei propri prodotti e servizi
    • Access Management, che garantisce agli utenti autorizzati il diritto di utilizzare i servizi e impedisce agli utenti non autorizzati di accedere agli stessi
  • Attività operative dei processi coperti in altre fasi del Lifecycle, ad esempio:
    • Change Management
    • Service Asset e Configuration Management
    • Release e Deployment Management
    • Capacity Management
    • Availability Management
    • Knowledge Management
    • Financial Management per gli IT Services
    • IT Service Continuity Management
  • Organizzare le Service Operation, descrivendo le funzioni richieste per il Service Operation and Support, come il Service Desk, il Technical Management, l’IT Operations Management e l’Application Management
  • Ruoli e responsabilità del Service Operations e del Support Service Operation
  • Considerazioni su tecnologie e implementazioni
  • Fattori critici di successo e rischi
  • Esame di certificazione

I nostri insegnanti principali

Prezzo : 1.650 Euro + IVA

Durata : 5 giorni

luogo : Campus Reti

Tipologia : Management & strategy

Domanda