ITIL Foundation – 2011 Edition 3

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Management & Strategy Service Management

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Codice corso: SM_001

Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire una preparazione solida e completa per il superamento dell’esame ITIL® Foundation 2011 Edition secondo le specifiche ufficiali di APMG contenute nel documento: “The ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management SYLLABUS”. Grazie alla sua struttura il corso permette di acquisire una solida chiave di lettura dei 5 libri “Core” che costituiscono il Corpus di ITIL® ed è pertanto consigliato anche per coloro che non abbiano intenzione/necessità di perseguire la certificazione.

Risultati:

  • Comprendere i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ITIL®
  • Comprendere come il framework ITIL® possa essere utilizzato per allineare i servizi IT al business
  • Conoscere le metodologie, i processi e le funzioni per migliorare la qualità dei servizi IT erogati da un’organizzazione
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation

ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.

Responsabili e Personale coinvolto nell’erogazione di servizi IT, Personale coinvolto a vario titolo in progetti IT, che dovranno fornire nuove soluzioni da inserire nella erogazione dei servizi, Personale delle aziende clienti di servizi IT che devono interfacciare gli IT Service Provider.

Esperienza delle problematiche IT.

  • Introduzione: descrizione del percorso di preparazione all’esame e dettagli sulla certificazione Foundation. L’Information Technology Infrastructure Library, il concetto di Service Lifecycle e le sue fasi. Relazioni tra processi, fasi e funzioni organizzative per un IT Service Provider
  • Service Strategy: finalità, obiettivi e valore per il Business del SS. Strategie per i servizi e servizi per le strategie. I Concetti fondamentali del SS e i suoi processi.
  • Service Design: finalità, obiettivi e valore per il Business del SD. Il disegno dei servizi, dei tool di Service Management, delle architetture, dei processi e dei sistemi di misura.
  • Service Transition: finalità, obiettivi e valore per il Business del ST. I principali processi del ST richiesti per l’esame.
  • Service Operation: finalità, obiettivi e valore per il Business del SO. I processi di Event Management, Incident Management, Request Fullfilment, Problem Management, Access. Le Funzioni Organizzative di un IT Service Provider: Service Desk, Application Management, Technical Managent, IT Operations Management.
  • Continual Service Improvement: finalità, obiettivi e valore per il Business del CSI. Il 7-Step-Improvement Process .
  • Workshop: l’ultima parte del corso è dedicata alla simulazione dell’esame basata sui Sample Exam ufficiali, con contestuale correzione e rivisitazione della teoria ove necessario.
  • Esame di certificazione: al termine del terzo giorno viene effettuato l’esame di certificazione.

I nostri insegnanti principali

Prezzo : 1.150 Euro + IVA

Durata : 3 giorni

luogo : Campus Reti

Tipologia : Management & strategy

Domanda