ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Management & Strategy Service Management

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Codice corso: SM_004

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza di come le Digital Organization e i Digital Operating Model funzionino in High Velocity Environment, focalizzandosi sulla rapidità di erogazione di prodotti e servizi, al fine di ottenere il massimo valore, facendo esplicito riferimento a principi, modelli e concetti quali l’Agile, il Lean, il Toyota Kata, la Service-Dominant Logic, il Design Thinking ed il Cynefin.

Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 High Velocity IT.

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager. ITSM Practitioner. Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione. Persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione.

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

- Modulo 1 – Concetti base e obiettivi dell’High Velocity IT, relazione tra il Digital Product Lifecycle e l’ITIL Operating Model. Digital Organization. Digital Transformation. IT Transformation. IT e IoT. Prodotti e Servizi digitali. Tecnologia digitale. Valuable Investment. Fast Development. Resilient Operation. Co-Created Value. Assured Conformance. Il Digital Product Lifecycle e sua relazione con le quattro dimensioni del Service Management, l’ITIL Service Value System e la Service Value Chain.
- Modulo 2 – principi, modelli e concetti fondamentali per l’High Velocity IT. Etica. Safety culture. Agile. Lean. Resilient. Continuous. Toyota Kata. Service-Dominant Logic. Design Thinking. Complexity Thinking. Cynefin.
- Modulo 3 – Le practice di supporto per raggiungere il valore con l’High Velocity IT. Portfolio management. Relationship management. Business analysis. Architecture management. Deplyment management. Service validation and testing. Software development and management. Avaliability management. Capacity and performance management. Monitoring and event management. Problem management. Service continuity management. Infrastructure and platform management. Service design.
- Modulo 4 – Workshop di preparazione all’esame di qualificazione (in lingua inglese).
- Esame di qualificazione (in lingua inglese)

I nostri insegnanti principali

Prezzo : T.b.d.

Difficoltà : 3 giorni

luogo : Campus Reti

Tipologia : Management & strategy

Domanda