I PRINCIPI DEL KANBAN

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Management & Strategy Project Management

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Codice corso: PM_004

Teoria e pratica della prima metodologia Agile

 

Il corso mostra come applicare velocemente nella pratica i concetti base dell’Agile nella sua versione più consolidata: il Kanban. Alternando teoria ed esercitazioni pratiche, i partecipanti si prepareranno a recitare in modo consapevole il ruolo di stakeholder in progetti Kanban; a migliorare il flusso di lavoro, aumentando nello stesso tempo la produttività e la qualità del prodotto finale. Il corso metterà in luce i vantaggi di questo metodo, tra i quali quello di integrarsi facilmente con altri metodi, la sua rapida applicabilità in un team, il miglioramento continuo dei processi lavorativi e analizzerà le situazioni in cui risulta la scelta ideale. Si imparerà, inoltre, a gestire le risorse in modo dinamico e flessibile in base alle mutevoli condizioni del progetto grazie ad un approccio adattivo.

Il corso è rivolto a Project Manager, Manager IT e Responsabili Tecnici IT. A coloro che si preparano ad applicare la metodologia Kanban, qualunque sia il ruolo che andranno ad assumere. A tutti coloro che desiderano capire, semplicemente, i concetti chiave alla base della “rivoluzione Agile”.

  • Kanban: principi, valori e pratiche.
  • Raccordo con il Manifesto Agile e l’”Agile Mindset”.
  • I concetti fondamentali (Backlog, Standups, Retrospective, progressive planning, time-boxing, information radiators, velocity)
  • Focus sulla differenza fra lavoro «Push» e «Pull»
  • Il team Kanban: ruoli e organizzazione
  • Il workflow Kanban: fasi di lavoro e tecniche fondamentali

I nostri insegnanti principali

Prezzo : T.b.d.

Difficoltà : 1 giorno

luogo : Campus Reti

Tipologia : Management & strategy

Domanda