Corso BASE di Business Analysis e concetti base PM

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Business Analysys

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Codice corso: BA_001

Il corso ha l’obiettivo di definire il ruolo chiave del Business Analyst durante le fasi di un progetto, spiegando le attività svolte, le competenze necessarie e l’importanza di una comunicazione efficace nelle dinamiche relazionali.

Al termine del percorso avrai a disposizione gli strumenti e le tecniche di base da utilizzare durante l’intero ciclo di vita di un progetto, in particolare durante le fasi di raccolta ed analisi dei bisogni degli stakeholder, di identificazione e gestione dei requisiti, di applicazione dei principi di qualità e verifica.

 

Perchè Partecipare

 

Il corso trasmette le basi necessarie a chi voglia intraprendere il lavoro di Business Analyst o di PMO, fornendo la corretta terminologia, una metodologia e strumenti utili da applicare nei progetti. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di muovere autonomamente i primi passi in azienda.

Figure lavorative con poca o nessuna esperienza di Business Analysis e del ruolo di Business Analyst. Il corso fornisce una formazione di base per i ruoli di BA e PMO.

I contenuti sono in linea con le aree di conoscenza definite all’interno della Guide to the Business Analysis Body of Knowledge (BABOK guide), lo standard riconosciuto a livello mondiale per la pratica della business analysis.

  • Concetti chiave della Business Analysis: terminologia e ruoli all’interno di un’azienda
  • Business Analysis Planning and Monitoring: pianificazione delle attività di business analysis
  • Elicitation and Collaboration: come ottenere le informazioni necessarie dalle parti interessate e confermare i risultati
  • Requirements Life Cycle Management: ciclo di vita dei requisiti dalla loro raccolta alla loro archiviazione
  • Strategy Analysis: strategia migliore da applicare in un contesto lavorativo col fine di raggiungere lo scopo e gli obiettivi desiderati
  • Requirements Analysis and Design Definition: struttura e organizzazione dei requisiti, modellizzazione, convalida e verifica delle informazioni
  • Solution Evaluation: concetti base sul ciclo di vita di un software e approfondimento della fase di testing
  • Project Management: concetti base su gestione progetto, ruoli all’interno del team, organizzazione attività.

I nostri insegnanti principali

Prezzo : T.b.d.

Difficoltà : 11 giorni

luogo : Campus Reti

Tipologia : Business Analysis

Domanda