Executive Master in Project Management

Il protagonista sei tu: i tuoi progetti, il tuo business, il tuo futuro.

L’Executive Master in Project Management si rivolge a tutti i professionisti che hanno voglia di dare un nuovo slancio alla loro carriera accogliendo le sfide che il nuovo scenario lavorativo offre.

Secondo una ricerca condotta dal PMI, entro il 2020 verranno creati circa 1.5 milioni di posti di lavoro come Project Manager.

Formazione continua

La disciplina del Project Management è in continuo divenire e la formazione continua è la chiave del successo per un PM.
I temi e i contenuti trattati sono sempre aggiornati e si rifanno alle ultime normative e certificazioni.

Partner d’eccellenza

Il patrimonio di conoscenze e le esperienze accumulate da SUPSI grazie alle attività di ricerca applicata sono garanti della qualità dell’offerta formativa e del costante aggiornamento scientifico e didattico.
I percorsi formativi sono caratterizzati da un insegnamento all’avanguardia e con un orientamento fortemente professionale.

Imparare a fare

L’approccio didattico è sempre pratico, esperienziale e concreto per rispondere in maniera puntuale alle richieste di tutti i professionisti che desiderano acquisire nuove competenze per essere più competitivi nel mondo del lavoro.

Trasforma il tuo sapere e performa il tuo futuro

15

PARTECIPANTI

120

ORE

10

WEEK-END

13

EDIZIONI

01. Campus Reti

Campus si trova a pochi kilomteri da Milano e da Malpensa, a due passi dalla stazione nord di Busto Arsizio e dispone di 3 parcheggi nelle immediate vicinanze. Nel cuore di Busto Arsizio, è facilmente raggiungibile anche con l’autobus che ferma proprio davanti all’ingresso.

02. Servizi

Tutto è pensato per garantire il massimo comfort: all’interno di Campus verranno offerti coffe break, lunch, wifi in tutte le aree, possibilità di usufruire delle sale riunioni, accesso alla libreria virtuale, partecipazione ad eventi in Campus o nella sede di Manno.

03. Agevolazioni

Sono disponibili finanziamenti agevolati per i privati e la possibilità per le aziende di accedere ai fondi interprofessionali.

04. Formula week end

La Formula part time week end è stata pensata appositamente per chi già lavora e deve conciliare la formazione con i propri impegni lavorativi. L’Executive Master si articola in 10 week end (venerdì – sabato) distribuiti su 5 mesi.

I DETTAGLI FANNO SEMPRE LA DIFFERENZA

Il programma, i contenuti, gli obiettivi e gli sbocchi futuri: scopri tutti i dettagli dell’Executive Master in Project Management.

Il primo passo verso il proprio futuro

L’Executive Master in Project Management rappresenta il primo passo verso il cambiamento: il Full Executive Master in Project, Program and Portfolio Management. Il percorso formativo completo comprende moduli tematici che permettono di acquisire le competenze necessarie per la gestione di progetti complessi, programmi e portfoli e per permettere di affrontare efficacemente il cambiamento all’interno di unità organizzative.

I corsi sono raggruppati in moduli, per ognuno dei quali, al termine è previsto un esame, permettendo di mantenere in parallelo lo studio e l’attività professionale:

  • Executive Master in Project Management – obbligatorio
  • Executive Master in Advanced Project Management – obbligatorio
  • Executive Master in Senior Project Management – obbligatorio

2 moduli a scelta tra:

  • Modulo in Business Process management – opzionale
  • Modulo in Risk Management, Business Continuity and Disaster Recovery – opzionale
  • Modulo in Quality Management – opzionale
  • Modulo in Proficiency Project Management – opzionale
  • Modulo in Business Analysis – opzionale