ITIL® Intermediate – Capability Stream – Service Offerings and Agreements

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Management & Strategy Service Management

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Codice corso: SM_005

Il corso ITIL® Intermediate: Service Offerings and Agreements (SOA) fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Capability Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 4 crediti formativi). L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management come documentato nelle pubblicazioni core dell’ITIL® Service Lifecycle.

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.
All ITIL® courses are offered by Adfor S.p.A. ATO/Affiliate.

Professionisti IT, business manager e business process owners.

E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL Foundation.

  • Il Service Management come regola e norma
  • I processi del Service Lifecycle relativi alla gestione delle offerte e degli accordi sui servizi offerti
    • Service Portfolio Management, per la presentazione dei servizi in termini di business
    • Service Catalogue Management, per la presentazione dei servizi operativi da un punto di vista tecnico e di business
    • Service Level Management, per la messa in opera di Service Level Agreement (SLA) e la garanzia che tutti gli SLA siano supportati
    • Demand Management, per l’identificazione dei Patterns of Business Activity in modo da individuare la strategia appropriata da implementare
    • Supplier Management, per assicurare che tutti i partners e i fornitori siano gestiti in modo appropriato, inclusa la gestione dei contratti
    • Financial Management, per assicurare la comprensione del valore dei servizi e la loro gestione economica
    • I processi in carico ai Business Relationship Managers, che hanno la responsabilità di rappresentare i clienti ed assicurarsi che il Service Catalogue soddisfi i bisogni del business
  • Attività e processi coperti da altre fasi del Lifecycle, come l’Incident Management e il Change Management
  • Organizzare le Service Operation, descrivendo le funzioni coinvolte nel Service Offerings and Agreement
  • Ruoli e responsabilità del Service Offerings and Agreement
  • Considerazioni su tecnologie e implementazioni
  • Sfide, fattori critici di successo e rischi
  • Miglioramento continuo dei servizi come conseguenza di un efficace Service Offerings and Agreement

I nostri insegnanti principali

Prezzo : 1.650 Euro + IVA

Durata : 5 giorni

Luogo : Campus

Tipologia : Management & strategy

Chiedi maggiori informazioni



INFORMATIVA FORNITA ALL'INTERESSATO PER IL TRATTAMENTO E LA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
Con la presente Reti S.p.A. con sede a Busto Arsizio, via Dante 6, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, La informa, in conformità al Decreto Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 in materia di protezione dei dati personali, relativamente all’utilizzo dei Suoi dati forniti in sede di iscrizione alla newsletter.
Il trattamento dei Suoi dati verrà effettuato nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza.
In particolare, ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
1. invio newsletter o e-mail contenenti materiale pubblicitario relativo a corsi, eventi, convegni o iniziative di formazione, promosse da Reti S.p.A o Strumenti e Finanza S.r.l. (società controllata da Reti S.p.A.);
2. ricerche in forma aggregata ed anonima e analisi di tipo statistico;
3. adempimento ad obblighi di legge previsti dalle norme di legge e dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
I Dati potranno essere comunicati all’interno di Reti S.p.A. e Strumenti e Finanza S.r.l, ai soggetti la cui facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta in base a disposizioni di legge, nonché al personale docente e da altri dipendenti di uffici e strutture di Reti S.p.A. e Strumenti e Finanza S.r.l che ne avessero necessità per lo svolgimento delle attività suddette.
I Dati saranno oggetto di trattamento attraverso l’utilizzo di mezzi elettronici e non saranno comunicati ad altri soggetti al di fuori di quelli sopra menzionati, né saranno oggetto di diffusione.
Le ricordiamo infine che Lei potrà esercitare in ogni momento i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003.

Accetto le condizioni