ITIL® Intermediate – Capability Stream – Operational Support and Analysis

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Management & Strategy Service Management

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Codice corso: SM_002

Il corso ITIL® Intermediate: Operational Support and Analysis (OSA) fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Capability Stream
ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 4 crediti formativi).

L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management come documentato nelle pubblicazioni core dell’ITIL®Service Lifecycle.

Risultati:

  • Comprendere come tutti i processi esposti nel presente corso interagiscano con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • Comprendere i sotto processi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate all’interno di ognuno dei processi descritti
  • Comprendere le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati allo sviluppo dei processi descritti.

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited.
All ITIL® courses are offered by Adfor S.p.A. ATO/Affiliate.

Professionisti IT, Business manager e Business process owners.

E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL Foundation.

  • Il Service Management come regola e norma
  • Principi di Service Operation
  • I processi relativi al supporto operativo e all’analisi nell’ambito del Service Lifecycle
  • Attenzione particolare ai processi e ai ruoli del Service Operation Lifecycle inclusi in:
    • Event Management, che definisce ogni avvenimento rilevabile e riconoscibile, significativo per la gestione dell’infrastruttura IT o per l’erogazione di un servizio IT
    • Incident Management, che ha la responsabilità di riportare il servizio alla normalità il prima possible, secondo i livelli concordati
    • Request Fulfilment, che risponde alle richieste in modo veloce ed efficiente, in modo che il business migliori la produttività e la qualità dei propri prodotti e servizi
    • Access Management, che garantisce agli utenti autorizzati il diritto di utilizzare i servizi e impedisce agli utenti non autorizzati di accedere agli stessi
  • Attività operative dei processi coperti in altre fasi del Lifecycle, ad esempio:
    • Change Management
    • Service Asset e Configuration Management
    • Release e Deployment Management
    • Capacity Management
    • Availability Management
    • Knowledge Management
    • Financial Management per gli IT Services
    • IT Service Continuity Management
  • Organizzare le Service Operation, descrivendo le funzioni richieste per il Service Operation and Support, come il Service Desk, il Technical Management, l’IT Operations Management e l’Application Management
  • Ruoli e responsabilità del Service Operations e del Support Service Operation
  • Considerazioni su tecnologie e implementazioni
  • Fattori critici di successo e rischi
  • Esame di certificazione

I nostri insegnanti principali

Prezzo : 1.650 Euro + IVA

Durata : 5 giorni

Luogo : Campus

Tipologia : Management & strategy

Chiedi maggiori informazioni



INFORMATIVA FORNITA ALL'INTERESSATO PER IL TRATTAMENTO E LA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
Con la presente Reti S.p.A. con sede a Busto Arsizio, via Dante 6, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, La informa, in conformità al Decreto Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 in materia di protezione dei dati personali, relativamente all’utilizzo dei Suoi dati forniti in sede di iscrizione alla newsletter.
Il trattamento dei Suoi dati verrà effettuato nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza.
In particolare, ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
1. invio newsletter o e-mail contenenti materiale pubblicitario relativo a corsi, eventi, convegni o iniziative di formazione, promosse da Reti S.p.A o Strumenti e Finanza S.r.l. (società controllata da Reti S.p.A.);
2. ricerche in forma aggregata ed anonima e analisi di tipo statistico;
3. adempimento ad obblighi di legge previsti dalle norme di legge e dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
I Dati potranno essere comunicati all’interno di Reti S.p.A. e Strumenti e Finanza S.r.l, ai soggetti la cui facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta in base a disposizioni di legge, nonché al personale docente e da altri dipendenti di uffici e strutture di Reti S.p.A. e Strumenti e Finanza S.r.l che ne avessero necessità per lo svolgimento delle attività suddette.
I Dati saranno oggetto di trattamento attraverso l’utilizzo di mezzi elettronici e non saranno comunicati ad altri soggetti al di fuori di quelli sopra menzionati, né saranno oggetto di diffusione.
Le ricordiamo infine che Lei potrà esercitare in ogni momento i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003.

Accetto le condizioni