ITIL Foundation – 2011 Edition 3

Insegnante

Reti Academy

Categoria

Management & Strategy Service Management

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Codice corso: SM_001

Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire una preparazione solida e completa per il superamento dell’esame ITIL® Foundation 2011 Edition secondo le specifiche ufficiali di APMG contenute nel documento: “The ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management SYLLABUS”. Grazie alla sua struttura il corso permette di acquisire una solida chiave di lettura dei 5 libri “Core” che costituiscono il Corpus di ITIL® ed è pertanto consigliato anche per coloro che non abbiano intenzione/necessità di perseguire la certificazione.

Risultati:

  • Comprendere i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ITIL®
  • Comprendere come il framework ITIL® possa essere utilizzato per allineare i servizi IT al business
  • Conoscere le metodologie, i processi e le funzioni per migliorare la qualità dei servizi IT erogati da un’organizzazione
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation

ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.

Responsabili e Personale coinvolto nell’erogazione di servizi IT, Personale coinvolto a vario titolo in progetti IT, che dovranno fornire nuove soluzioni da inserire nella erogazione dei servizi, Personale delle aziende clienti di servizi IT che devono interfacciare gli IT Service Provider.

Esperienza delle problematiche IT.

  • Introduzione: descrizione del percorso di preparazione all’esame e dettagli sulla certificazione Foundation. L’Information Technology Infrastructure Library, il concetto di Service Lifecycle e le sue fasi. Relazioni tra processi, fasi e funzioni organizzative per un IT Service Provider
  • Service Strategy: finalità, obiettivi e valore per il Business del SS. Strategie per i servizi e servizi per le strategie. I Concetti fondamentali del SS e i suoi processi.
  • Service Design: finalità, obiettivi e valore per il Business del SD. Il disegno dei servizi, dei tool di Service Management, delle architetture, dei processi e dei sistemi di misura.
  • Service Transition: finalità, obiettivi e valore per il Business del ST. I principali processi del ST richiesti per l’esame.
  • Service Operation: finalità, obiettivi e valore per il Business del SO. I processi di Event Management, Incident Management, Request Fullfilment, Problem Management, Access. Le Funzioni Organizzative di un IT Service Provider: Service Desk, Application Management, Technical Managent, IT Operations Management.
  • Continual Service Improvement: finalità, obiettivi e valore per il Business del CSI. Il 7-Step-Improvement Process .
  • Workshop: l’ultima parte del corso è dedicata alla simulazione dell’esame basata sui Sample Exam ufficiali, con contestuale correzione e rivisitazione della teoria ove necessario.
  • Esame di certificazione: al termine del terzo giorno viene effettuato l’esame di certificazione.

I nostri insegnanti principali

Prezzo : 1.150 Euro + IVA

Durata : 3 giorni

Luogo : Campus

Tipologia : Management & strategy

Chiedi maggiori informazioni



INFORMATIVA FORNITA ALL'INTERESSATO PER IL TRATTAMENTO E LA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
Con la presente Reti S.p.A. con sede a Busto Arsizio, via Dante 6, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, La informa, in conformità al Decreto Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 in materia di protezione dei dati personali, relativamente all’utilizzo dei Suoi dati forniti in sede di iscrizione alla newsletter.
Il trattamento dei Suoi dati verrà effettuato nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza.
In particolare, ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
1. invio newsletter o e-mail contenenti materiale pubblicitario relativo a corsi, eventi, convegni o iniziative di formazione, promosse da Reti S.p.A o Strumenti e Finanza S.r.l. (società controllata da Reti S.p.A.);
2. ricerche in forma aggregata ed anonima e analisi di tipo statistico;
3. adempimento ad obblighi di legge previsti dalle norme di legge e dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
I Dati potranno essere comunicati all’interno di Reti S.p.A. e Strumenti e Finanza S.r.l, ai soggetti la cui facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta in base a disposizioni di legge, nonché al personale docente e da altri dipendenti di uffici e strutture di Reti S.p.A. e Strumenti e Finanza S.r.l che ne avessero necessità per lo svolgimento delle attività suddette.
I Dati saranno oggetto di trattamento attraverso l’utilizzo di mezzi elettronici e non saranno comunicati ad altri soggetti al di fuori di quelli sopra menzionati, né saranno oggetto di diffusione.
Le ricordiamo infine che Lei potrà esercitare in ogni momento i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003.

Accetto le condizioni