Executive Master in Project Management

Insegnante

SUPSI

Categoria

Executive Master

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Iscriviti alla lezione gratuita di presentazione dell'Executive Master in Project Management.
Clicca qui

La sfida principale del Project Management è quella di raggiungere gli obiettivi di progetto, rispettando i vincoli di tempi, costi e qualità all’interno del contesto in cui il progetto deve essere portato a conclusione. Ciò necessità, nella realtà attuale, di una corretta gestione delle numerose interazioni che avvengono tra gli stakeholder.
Il Project Manager deve porre particolare attenzione alle attività di risoluzione di problemi (eventi eccezionali e/o deviazioni dal funzionamento normale delle varie attività) che ciascun progetto, sebbene in misura diversa, si troverà a fronteggiare.

Obiettivi

  • Fornire le conoscenze teoriche e pratiche per una corretta e integrata gestione dei progetti
  • Preparazione alle Certiificazioni “Professional Project Management ISO21500 Standard” e “Project Management Professional” PMP®

Persone con responsabilità manageriali, Responsabili dei reparti di produzione di prodotti o servizi, Process Engineer, Industrial Engineer, Enti di staff di ingegneria, Servizi tecnici e qualità, Industrializzatori di prodotto e di processo.

Prerequisiti

Titolo di livello universitario o diplomi equivalenti, buona conoscenza della lingua italiana e inglese, comprovata esperienza nella gestione dei progetti. È possibile la candidatura su dossier.

Antonio Bassi, laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, certificato Project Management Professional (PMP), membro del comitato direttivo del Project Management Institute – Northern Italy Chapter (PMI-NIC) dal 2004 al 2008, docente di Project Management presso SUPSI e responsabile del Master SUPSI in Project, Program e Portfolio Management, membro del gruppo di progetto ISO per la definizione del nuovo standard di Project Management.

- Introduzione al Project Management

- Time

- Cost

- Human Resources

- Risk

- Quality

- Procurement

- Communication/Stakeholders

- Professional Responsibility

- Simulazione di un progetto per approfondire e consolidare le conoscenze nell’ambito del Project Management

- Simulazione dell’esame per la certificazione Professional Project Management-ISO21500 e/o PMP

Il Master si svolge il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 per un massimo di due week end alternati al mese.

Date:

09 – 10 febbraio 2018

23 -24 febbraio 2018

09 – 10 marzo 2018

23 -24 marzo 2018

06- 07 aprile 2018

20 – 21 aprile 2018

04 – 05 maggio 2018

18 – 19 maggio 2018

08 – 09 giugno 2018

22 – 23 giugno 2018

Certificate of Advanced Studies rilasciato da SUPSI (10 ECTS). Il certificato relativo al modulo CAS in Project Management è valido ai fini del conseguimento del Full Executive Master in Project, Program and Portfolio Management (MAS) di 60 ECTS.

 

I nostri insegnanti principali

Prezzo : 4.500 Euro + IVA

Max Disponibilità : 15

Durata : 10 week end

Luogo : Campus

Tipologia : Executive Master

Chiedi maggiori informazioni