Collaborazioni e riconoscimenti

Reti S.p.a. è Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI).

Tale riconoscimento, avvenuto dopo il superamento dei rigorosi standard qualitativi del PMI, attesta che Reti S.p.A. è in grado di fornire formazione e addestramento in Project Management secondo le Best Practice promosse dal Project Management Institute (PMI) e riconosciute a livello internazionale.

The PMI Registered Education Provider logo is a registered mark of the Project Management Institute, Inc

Reti S.p.A. collabora ufficialmente con l’Istituto Italiano di Project Management® nella diffusione della cultura di Project Management in Italia, con particolare riferimento ai programmi di certificazione professionale dei Project Manager.

L’acquisizione della certificazione ISO 9001:2008 con l’estensione dell’accreditamento nel settore Formazione (EA 37), attesta che Reti S.p.A. è un’organizzazione che attua un sistema di gestione per la qualità in conformità alla nuova edizione della norma, assicurando, anche per ciò che attiene la progettazione ed erogazione di attività formative, un elevato orientamento dell’organizzazione verso il risultato finale e verso l’attenzione al Cliente.

Reti S.p.A. è stata riconosciuta da ASSIREP come ORG – Organismo Riconosciuto a livello Globale. Grazie all’elevata qualità dei corsi in ambito Project Management presenti nell’offerta Reti Academy, tutti gli eventi formativi vengono ritenuti validi in termini di riconoscimento di CFPM (Crediti Formativi di Project Management).

Reti S.p.A. è Test Center per la certificazione ePMQ (european Project Management Qualification). AICA in qualità di responsabile della certificazione delle sedi d’esame permanenti, ha infatti attestato la piena idoneità di Reti S.p.A. rispetto ai requisiti di conformità attesi dagli standard Europei.

Reti S.p.A. è Test Center autorizzato Pearson VUE. Grazie a tale riconoscimento Reti S.p.A. può offrire alla propria clientela l’accesso ad un vasto numero di esami per il raggiungimento di certificazioni e qualificazioni riferite a tecnologie leader nel settore IT e riconosciute a livello mondiale.

Reti S.p.A. è Gold Sponsor ufficiale di IIBA Italy Chapter, il capitolo italiano dell’Istituto Internazionale di Business Analysis®, organizzazione impegnata nella diffusione della cultura di Business Analysis in Italia, con particolare riferimento ai programmi di certificazione professionale di Business Analyst.