Chi siamo

Futuro: se lo fai, lo sai insegnare.

È così, learning by doing,
che l’esperienza diventa conoscenza, competenza
e poi performance.

Reti Academy è il Learning provider del patrimonio di know-how e del capitale di innovazione di Reti.
Un mondo di sapere – tecnico e manageriale – che i docenti NETworkers hanno accumulato, consolidato e maturato nel tempo e che da tempo si è concretizzato nell’offerta di un ricchissimo catalogo di corsi, seminari e laboratori per l’apprendimento e la messa a terra delle competenze necessarie a governare il cambiamento e guidare l’innovazione.

Cambia il tuo sapere

per sapere come cambiare

Saper cambiare, saper stare nel cambiamento, saper spingere gli altri al cambiamento, saper governare il cambiamento o addiritttura sapere essere il cambiamento. Le cose intorno a noi girano molto velocemente. Complessità, interdipendenza, interconnessione, innovazione e globalizzazione: non facciamo in tempo ad adattarci ad una situazione che il contesto è già mutato.

Ci rendiamo conto quindi che per accelerare e migliorare il nostro modo di stare nel cambiamento non abbiamo bisogno di nuove nozioni o modelli ma piuttosto di imparare a cambiare. Reti Academy tras”forma” il sapere e dà vita ad un nuovo modo di formarsi e fare formazione. Al centro del nuovo paradigma ci sono le esperienze, da accumulare e condividere, le persone che grazie alla rete creano il nuovo sapere e le opportunità che nascono dalla connessione tra università, partner e aziende.

CAMPUS RETI

Da ex cotonificio ad accademia

Uno spazio dismesso nel cuore di Busto Arsizio, un ex cotonificio che non era riuscito a stare al passo con i tempi e non era riuscito a entrare nel cambiamento che stava avvenendo.
Oggi torna ad essere popolato e gli spazi una volta destinati alla produzione di filati oggi sono pronti ad accogliere coloro che desiderano tessere le trame del loro nuovo futuro professionale.

Networking the future

15.000 mq riqualificati seguendo i più innovativi criteri di building automation perché cambiare vuol dire evolvere e scoprire nuove possibilità.
Campus non è solo un luogo di formazione ma è uno spazio aperto a tutti: alle imprese, alle comunità e al territorio.
Esperienza, network e nuove opportunità: da qua si da vita al futuro.